lunedì 13 marzo 2017

[Recensione] GYADA COSMETICS- Crema Modellante Ricci!

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto veramente pazzesco per la mia hair routine.
Circa 1 mese fa la dolcissima Daniela di (makeup passion) mi contattò perchè aveva ricevuto dall'azienda Gyada Cosmetics dei prodotti per la hair routine, tra questi prodotti c'era anche una "Crema Modellante Ricci"e quindi sapendo che lei non la usava, è stata così gentile da regalarmela.

GYADA COSMETICS è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.
La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.


Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntano tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo. 
Studiano e testano le loro idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.
Pensano ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.
Perché Gyada?
Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.
La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.
Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.
Gyada Cosmetics è un brand del tutto siciliano, proprio come me, quindi li amo ancora di più =).
CREMA MODELLANTE RICCI
Dall'azienda viene descritta così :
"Una crema senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello.

La sua formulazione è ricca di pregiati oli vegetali (Lino, Cocco, Argan e Jojoba) che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello, in sinergia con il burro di Karitè e il gel d’Aloe che donano un effetto protettivo e anticrespo."
Partiamo dal packaging, con un barattolo bianco con dei disegni rossi, con tappo a chiusura a vite. 
Aprendo il barattolo, troviamo la protezione che si solleva molto facilmente. 
Togliendo la protezione troviamo una crema di colore bianco, con un profumo davvero spettacolare, sono rimasta incantata dal profumo magnifico che emana.
La crema si utilizza senza risciacquo, viene utilizzata direttamente sui capelli bagnati, per poi continuare la piega col phon, addirittura può essere utilizzata anche sui capelli asciutti.
Io ho avuto modo di utilizzarla sia per fare i capelli ricci, che mossi.
Sono rimasta stupita dall'effetto che fa in entrambi i casi. 
Per quando riguarda l'effetto sui capelli ricci , devo dire che mi è piaciuto tantissimo,capelli veramente ricci, non appiccica per niente i capelli, e me li ha resi veramente morbidi, cosa che non mi succedeva da tempo. 
Ho applicato una piccola noce su tutti i capelli e poi li ho asciugati a testa in giù con phon e diffusore, e l'effetto è stato WOOOOW, e l'effetto riccio e durato un paio di giorni.
Poi ho voluto provare la crema anche facendo i boccoli, e anche questo effetto mi ha soddisfatto abbastanza.
Ho lavato i capelli, poi prima di asciugarli ho applicato una noce di crema nei capelli, e poi li ho asciugati col phon, una volta asciugati, ho usato il ferro per arricciare i capelli.
E anche qua l'effetto è stato WOOW.
I boccoli mi sono risultati più morbidi, i capelli più luminosi, e non si sono appiccicati per niente. E la duratura della piega è stata veramente ottima.
Per quando riguarda l'INCI eccolo:
 Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chinensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*)
(*) da agricoltura biologica.
Il contenuto del prodotto e di 200 ml , per un costo di € 14,90 (per ora in offerta a €13.90) e per me li vale tutti i soldi.
I prodotti Gyada Cosmetics li possiamo trovare in vari store online come: Cuccioli d'uomo, Vecchia Bottega, Primobio, Il Giardino di Arianna ecc....

Spero che questa recensione vi sia stata utile.
                                                                                                                  Un bacione, Antonella!


5 commenti:

  1. Molto molto bello l'effetto *-*
    Io sono liscia e con capello corto ma sono curiosa!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seconod me anche a te starebbero bene i capelli corti,mossi.

      Elimina
  2. Felicissima tesoro che ti sia piaciuta così tanto! Così sono sicura che andrà utilizzata dalla persona giusta! ������ abbraccio forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ancora a te per avermi data questa grande occasione di poterla provare.

      Elimina
  3. Ciao cara , articolo molto interessante! Mi ispira molto questa crema modellante! Ti seguo volentieri : ) Passa anche da me se hai piacere. Ho un blog di cosmesi naturale e biologica : ) Seguimi anche tu se ti va : ) Il Blog di Acida Romantica https://acidaromantica.blogspot.it/

    RispondiElimina

Seguimi anche su...