lunedì 12 dicembre 2016

[Aggiornamento] PULIZIA VISO!

  Salve

Oggi finalmente nel mio blog aggiornerò il post della pulizia viso "fai da te". L'ultimo post sulla pulizia viso l'ho fatto circa 2 anni fa, e quindi mi sembrava il caso di aggiornare, visto che ho cambiato tantissimi prodotti.
Questo post e un po speciale, perché e in collaborazione con una ragazza dolcissima GLORIA
Iniziamo subito!




 PREPARAZIONE DELLA PELLE AI TRATTAMENTI
Intanto inizio lavando il viso con un detergente viso, così da avere il viso pulito per passare ai passaggi successuvi. Io per ora ne sto utilizzando 3(così da smaltirli):
Cleanance Gel Detergente Avène, Gel Detergente Rinfrescante Vivi Verde, Pulizia Attiva 3 Fasi Lepo.
Con tutte e 3 detergenti devo dire che mi sto trovando veramente bene, fanno bene il suo lavoro, e soprattutto sono molto delicati, e lasciano il viso pulito, e morbido.
 FUMENTI
Visto che non ho la sauna facciale per fare i vapori, li faccio col classico metodo, prendo una pentola, la riempio d'acqua, e la metto a bollire, una volta bollita, metto 1 cucchiaio di bicarbonato, qualche goccia di limone, così da far purificare la pelle. Espongo il viso al vapore per circa dai 5/10 minuti, ricoperti da un asciugamano ( ovviamente attenti a non bruciarsi).
ELIMINAZIONE PELLE MORTA
Una volta fatti i vapori, sciacquo il viso, e faccio uno scrub.
O lo faccio io in casa con:
- 1 cucchiaio di miele;
- 1 di zucchero, e qualche goccia di limone.
Oppure ne uso uno già fatto cioè quello della Vivi Verde Coop.
Una volta messo, ,massaggio con molta delicatezza lo scrub nel viso, lo tengo in posa per 5 minuti, e poi risciacquo, con una spugnetta( acquistata da acqua e sapone).

MASCHERA VISO
Una volta fatto lo scrub si passa ad una bella maschera viso.
A me non piace usare sempre le stesse, le alterno.
Una che la uso molto frequente e quella di Antos Cosmesi all'Argilla Verde. Questa maschera contiene: salvia, propoli, argilla verde, e acqua di hamamelis.
Questa maschera è stata studiata apposta per le pelle impure, proprio come la mia. Una volta applicata, la tengo in posa per circa 10 minuti,e la sciaqcuo.
La mia pelle dopo questa maschera rinasce completamente, risulta più morbida,e anche più pulita.
 
Oppure l'ultima volta da acqua e sapone ho acquistato questa maschera per pelli grasse ed impure, contiene: argilla verde, estratti naturali conproprietà purificanti, e vitamine antiossidanti.
La tengo in posa per circa 10 minuti, e poi sciacquo.
L'ho provato solo una volta,e devo dire che mi sono trovata benissimo, mi sa che ne farò scorta, perchè lascia la pelle morbidissima.
 
 CHIUSURA PORI
Questo passaggio e importante per la chiusura dei pori, utilizzando un Tonico.
Io al momento sto usando quello di Vivi Verde Coop. Questo tonico è indicato per pelli normali e miste. Una pecca di questo tonico, e che una volta applicato lascia la pelle un po appiccicosa, infatti un po lo odio, però devo finirlo =(.
 IDRATAZIONE DELLA PELLE
Ultimo passaggio, ma il più importante è l'applicazione della crema viso.
Io per ora ne sto usando una dell'Erbolario. Ideale per pelli grasse e impure. Contiene: Biancospino e Semi di Zucca.
Una volta applicata lascia la pelle idratata e soprattutto nutrita.
 
Ringrazio infinitamente GLORIA per questa collaborazione, vi lascio i link dei social di questa dolcissima ragazza:

                                                                                                                     Un bacione, Antonella!






2 commenti:

  1. Complimenti bellissimo post molto completo e utile!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. All'interno replica rolex del cronografo automatico Tissot T-Race MotoGP 2020 c'è un movimento che non troverai al di fuori del gruppo Swatch, prodotto repliche rolex da ETA. È noto come il calibro ETA C01.211 ed è meno costoso da produrre rispetto all'ETA Valjoux 7750. La storia del movimento è in imitazioni rolex qualche modo interessante perché ciò che l'ETA ha fatto per raggiungere questo obiettivo è stato sviluppare un nuovo modo di produrre rolex falsi l'architettura di base di un movimento storico preferito dai fan noto come Lemania 5100. Oggi non più prodotto, il Lemania 5100 era replica orologi un popolare movimento cronografo automatico trovato in molti orologi militari e sportivi negli anni '90.
    Il movimento 5100 rolex replica non è replicato direttamente qui, ma i suoi elementi principali sono, e per me ciò rende il C01.211 un po 'più Breitling replica interessante. Il movimento non è troppo bello da guardare, ma è parzialmente visibile attraverso il finestrino a forma di Omega replica ruota della motocicletta attraverso la parte posteriore dell'orologio, che è pulito. Non perdere l'interessante design sullo speciale Panerai replica design del rotore automatico esclusivo di Tissot.

    RispondiElimina

Seguimi anche su...