domenica 15 maggio 2016

ATHENA'S : Crema Corpo " Oro Di Baobab"!

Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, località sita sulle colline bolognesi, per volontà del  suo fondatore il sig. Venturino Antonio , attuale Presidente della società.
Il sig. Venturino trae la sua esperienza dagli anni di attività svolti presso un’azienda americana leader nel settore dello skin care. 
Il suo desiderio era divenire  imprenditore e fondare una ditta produttrice di cosmetica, all’insegna dal sapore tutto italiano.
Sul finire degli anni ’80 ed i primi anni ’90 entrano a far parte dell’azienda anche i figli, che cominciano ad occuparsi rispettivamente di produzione e di  marketing.
Nel 1999 Athena's allarga lo stabilimento produttivo e viene implementata l'automazione.
Nel 2001 Athena's vuole aprirsi a nuovi scenari e comincia la sua attività di export in vari paesi europei e negli Stati Uniti.
Nel 2003 il laboratorio si ingrandisce e si struttura  con moderne attrezzature poiché  la volontà della direzione, unita a quella di un  rinnovato gruppo di collaboratori, è quella di studiare "il mondo delle piante".  La determinazione della Ricerca & Sviluppo portano alla realizzazione di  linee Cosmetiche Naturali a basso impatto ambientale. Cosmetici ricchi di principi attivi  100% di Origine Vegetale , concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia  e gradevolezza nel pieno rispetto di natura ed ambiente.
A 45 anni di distanza, oggi Athena’s ha consolidato la sua reputazione di azienda Green” capace di fidelizzare perché mantiene le promesse fatte al consumatore.
Athena's rimane comunque un’ impresa di famiglia ma con un grande valore aggiunto che è rappresentato dal suo team, fatto di persone  laboriose che operano ogni giorno con passione e determinazione per vincere le sfide  complesse  di un mercato che richiede sempre più credibilità e competenza.
Athena's è dotata di un Laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno attrezzato per sviluppare e seguire l'intero processo produttivo, dalla formulazione alla realizzazione di prodotti unici e di alta qualità. Il suo staff creativo, professionale e di lunga esperienza nel campo, garantisce soluzioni cosmetiche innovative ed efficaci. L'aggiornamento costante sulle novità tecniche e sui progressi scientifici, nonché uno spirito aperto e curioso verso le suggestioni ed i trend del mercato, fanno del Laboratorio Ricerca e Sviluppo il vero cuore dell'azienda. Andando di pari passo con la mission aziendale, rispettosa delle risorse ambientali e del contesto sociale, il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo ha approfondito la specializzazione proprio nell'ambito della cosmetica “verde”. Con questo obiettivo ha puntato, negli ultimi 10 anni, su prodotti sempre più di basso impatto ambientale nel senso più ampio del termine:
  • basso impatto ecologico nella scelta degli ingredienti, dei packaging e dell'utilizzo dell'Energia Verde;
  • basso impatto economico, offrendo prodotti con un rapporto qualità/prezzo elevato;
  • alto impatto sociale, valorizzando ciò che il nostro territorio ha da offrire, avvalendosi inoltre della collaborazione di persone diversamente abili, o meglio, proprio delle loro abilità.Il frutto di tante sinergie è una gamma di prodotti prêt-à-porter vasta per soluzioni, tipologie e formulazioni, ma non solo. La grande competenza unita alla flessibilità, rendono il team del Laboratorio un partner ideale per aziende desiderose di sviluppare progetti in Private Label.
Possiamo trovare 3 linee: L'Erboristica, Mediterraneo, AloeBio50.
Io ho avuto modo di testare la Crema Corpo della linea Erboristica, e qualche campioncino di vari prodotti.

L'Erboristica di Athena's è una linea Cosmetica naturale Ecosostenibile per il trattamento di viso, corpo e capelli, frutto della maturità e consapevolezza cresciuti negli oltre 40 anni di esperienza che l'Azienda ha raggiunto nel settore della cosmetica "green". Una gamma di prodotti ampia, che si accresce ogni anno di nuovi, fidelizzanti proposte, sviluppate nei Laboratori Athena's per dare concreta risposta alle esigenze di un pubblico preparato ed attento. L'Erboristica è la linea di punta aziendale che ne rispecchia la filosofia e ne esprime i valori ed i principi fondanti:
  • estrema sensibilità verso l'ambiente
  • profonda etica animalista
  • rispetto del territorio e delle sue risorse.
Tutti i prodotti realizzati da Athena’s risultano Testati Dermatologicamente presso il Dipartimento di Cosmetologia dell'Università di Ferrara.
Inoltre i prodotti della Linea L’Erborisitica sono testati al Nickel, Cromo e Cobalto, al fine di ridurre al minimo i rischi di allergie. I prodotti della linea L'Erboristica sono stati formulati con ingredienti naturali, senza utilizzare SLES/ SLS ma solo agenti schiumogeni naturali, senza derivati petrolchimici (vaselline, paraffine e idrocarburi), senza parabeni, senza siliconi e senza coloranti sintetici. 
 I conservanti, dove utilizzati, sono stati miscelati in una formula che, da studi tossicologici e ambientali effettuati, è stata classificata come non irritante, non sensibilizzante e biodegradabile.
I cosmetici di questa linea si caratterizzano per la presenza di una incredibile concentrazione di PRINCIPI ATTIVI 100% di origine naturale dall’ efficacia comprovata. Nonostante l'alta percentuale di sostanze naturali, questi prodotti riescono ad offrire un’elevata gradevolezza cosmetica.
Athena's tra le tante linee proposte ne ha una realizzata a base di Baobab.
Conosciuto anche come “Albero della Vita”, il Baobab, è un albero tropicale africano rinomato per il suo aspetto massiccio. Ogni sua singola parte, dal frutto alla radice, possiede proprietà terapeutiche importantissime per l’uomo.  L’Olio, la polpa e le foglie di Baobab certificati biologici, vengono lavorati e trasformati in Senegal da cooperative sociali di coltivatori locali e poi  commercializzati nel rispetto del commercio equosolidale. La preziosa linea ORO DI BAOBAB utilizza ogni parte di questa pianta, ricchissima fonte naturale di principi nutrizionali ed essenziali per dar vita ad una linea di prodotti per la pelle rigeneranti, tonificanti ed elasticizzanti.
Principi Funzionali:
Olio di Baobab  Biologico: possiede caratteristiche Antiage, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti.
Polpa di Baobab Biologica:  utilizzata come integratore alimentare e in cosmesi, ha proprietà lenitive e mineralizzanti.
Estratto di Foglie di Baobab Biologico: ricercato per le sue spiccate proprietà antiossidanti.

Sostanze attive:
Vitamina C, vitamine del gruppo B, Calcio, Ferro, Zinco, Manganese e Aminoacidi.
L'azienda mi ha dato la possibilità di provare la Crema Corpo "Rigenerante- Tonificante- Elasticizzante".

Intanto parto col dire che questa crema è completamente naturale. 
La crema si presenta molto fluida, e si stende molto bene sul tutto il corpo, dopo averla messa, con un lieve massaggio si asciuga rapidamente e lascia nel corpo un profumo davvero sensazionale.
Inoltre idrata la pelle in una maniera davvero pazzesca, io e da un po di tempo che ho la pelle molto secca, e grazie a questa crema pian piano sta tornando ad essere morbida.
Contiene 150 ml di prodotto , per un prezzo di €11.

Ecco l'INCI:
Aqua [Water], Olus oil [Olus], Dicaprylyl ether, Coco-caprylate, Glycerin, Adansonia digitata seed oil(*), Betaine, Butyrospermum parkii (Shea butter), Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Behenyl alcohol, Adansonia digitata fruit extract(*), Ascorbyl isostearate, Retinyl palmitate, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Glycine soja (Soybean) oil, Camelina sativa seed oil, Ethylhexyl stearate, Citric acid, Xanthan gum, Sodium gluconate, Ethylhexylglycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Parfum [Fragrance], Limonene, Coumarin, Cinnamyl alcohol, Linalool, Eugenol, Isoeugenol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Phenoxyethanol, Sodium polyacrylate, Trideceth-6.
(*) da Agricoltura Biologica / from Organic Farming.

Questo prodotto è privo di elementi derivati del Petrolio, parabeni, siliconi, coloranti sintetici,derivati animali.

Inoltre l'azienda mi ha anche inviato vari campioncini di varie creme e maschere viso, però non posso darvi un parere perchè visto che sono pochi ml non so dirvi per certo se sono ottimi per me.

Vi lascio i link dell'azienda:

                                                               Un bacione, Antonella!


4 commenti:

  1. ehi ciao complimenti per il tuo blog,mi sono appena iscritta se ti va passa dal mio cosi ci scambiamo l'iscrizioni :) un bacio...

    http://pensieritruccosi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io ho provato un campioncino di questa crema, devo dire che è molto idratante ma non amo particolarmente l'odore!

    Ti seguivo su Instagram e adesso anche qui :)
    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ciao cara ti ho taggata in un post molto carino sul quale sono stata taggata a mia volta, se ti va di partecipare mi fa piacere! A presto! http://arismile89.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  4. La crema corpo è da provare assolutamente ed anche il packaging mi piace moltissimo!

    RispondiElimina

Seguimi anche su...